rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Piazzale delle Canestre

Lazio-Galatasaray: dopo l'invasione le denunce, ultras turchi fermati con i coltelli

I controlli delle forze dell'ordine sono proseguiti anche al termine dell'incontro. La scoperta delle armi mentre gli ultras arrivati da Istanbul si trovavano alla stazione Metro Flaminio

Dopo l'invasione turca di piazzale delle Canestre con gli ultras del Galatasaray che hanno fatto temere il riproporsi della devastazione attuata da quelli del Feyenoord a piazza di Spagna, con i tifosi arrivati da Istanbul che hanno lanciato bombe carte, petardi e fumoni prima di essere scortati allo Stadio Olimpico , sono andati avanti per tutta la notte i controlli dei supporters turchi presenti nella capitale per la gara di Europa League con la Lazio. Anche fuori dall’impianto sportivo i loro spostamenti sono stati monitorati dalla Questura. 

SALTO DEL TORNELLO - Intorno alle ore 23:15 all’ingresso della stazione metropolitana Flaminio una ventina di loro sono stati fermati in quanto pretendevano di passare i tornelli senza pagare il biglietto. I poliziotti hanno controllato ed identificato tutti i presenti: tre di loro sono stati trovati  in possesso di un pacco all’interno del quale erano stati occultati 8 coltelli da cucina lunghi, tra manico e lama, circa 60 centimetri; secondo quanto riferito erano stati occultati fuori dallo stadio proprio per evitare i controlli.

DENUNCIA A PIEDE LIBERO - Per i tre tifosi turchi, di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, è scattata la denuncia a piede libero e il Daspo.

Tifosi Galatasaray a Roma

Lazio-Galatasary: petardi e bombe carta sequestrati ai tifosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Galatasaray: dopo l'invasione le denunce, ultras turchi fermati con i coltelli

RomaToday è in caricamento