rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Formello

Formello: contestazione dei tifosi della Lazio, 11 fermi e 3 feriti

Circa mille le persone che sono accorse al centro tecnico per contestare squadra e società. La polizia ha dovuto effettuare delle cariche di alleggerimento. Lanciati petardi e fumogeni. Tre i feriti e cinque i fermati

E' degenerata la situazione in casa Lazio. Le contestazioni di domenica scorsa da parte dei tifosi durante Lazio Catania, si sono trasformate oggi in una vera e propria invasione di migliaia di tifosi a Formello.

Le forze dell'ordine sono state costrette ad effettuare cariche di alleggerimento e a lanciare lacrimogeni per disperdere almeno un centinaio dei circa 1.000 tifosi. I supporters erano riusciti ad entrare, sfondando un cancello dell'ingresso Nord, per avvicinarsi al campo sul quale era previsto l'allenamento.

I tifosi, una volta entrati, hanno lanciato fumogeni e petardi, prima di essere dispersi e respinti fuori dal centro sportivo dalle cariche della polizia.

Il bilancio di questa calda giornata è di tre feriti e cinque fermati. I cinque fermati avevano forzato un cancello. Tre persone, dopo il lancio di sassi e fumogeni, sono stati trasportati in ospedale a bordo di ambulanze.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formello: contestazione dei tifosi della Lazio, 11 fermi e 3 feriti

RomaToday è in caricamento