rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Benedetto Cairoli

Tram 8 fino a piazza Venezia: al via due settimane di lavori

Da oggi, lunedì 23 luglio, al prossimo 5 agosto si svolgeranno gli interventi per il prolungamento delle corse del tram 8 fino a piazza Venezia. Ecco nel dettaglio il programma di Atac

Partiti da oggi i lavori per prolungare le corse del tram 8 fino a Piazza Venezia. E per due settimane gli utenti della linea dovranno "stringere i denti". Gli interventi infatti comporteranno la limitazione della linea o, nel weekend, la sua sospensione, seppur con bus navetta sostitutivi.

Gli interventi, che dureranno fino al 5 agosto, interessano piazza Benedetto Cairoli, dove si attesterà il capolinea provvisorio della linea durante il cantiere, e piazza Bernardino da Feltre, dove è prevista la sostituzione dei binari.

Questo nel dettaglio il programma di Atac per assicurare il servizio durante i lavori:

- Da lunedì 23 a giovedì 26 luglio e da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto, per l’intera giornata, tra la stazione di Trastevere e largo Argentina i tram saranno sostituiti da bus navetta. Saranno attivi invece tra il Casaletto e la stazione di Trastevere.

- Venerdì 27 luglio, sino alle 24 circa, servizio su tram tra la stazione Trastevere e il Casaletto e bus sostitutivi tra la stazione Trastevere e largo Argentina. Dopo la mezzanotte e fino alle 3tra il Casaletto e largo Argentina si viaggerà sui bus sostitutivi.

- Sabato 28 e domenica 29 luglio la linea 8 sarà interamente sostituita da bus navetta. Nei giorni e negli orari in cui il tram verrà sostituito parzialmente o interamente da bus navetta, le linee H, 3 e 780 effettueranno tutte le fermate in viale Trastevere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram 8 fino a piazza Venezia: al via due settimane di lavori

RomaToday è in caricamento