rotate-mobile
Cronaca Marcellina / Via della Stazione

Treni, Marcellina: nuovo look per la stazione, aperti i cantieri

I lavori di ammodernamento e rinnovo dell'infrastruttura sulla linea Roma - Tivoli - Avezzano da domenica 2 agosto a domenica 30 agosto. Investimento tre milioni di euro

Cantieri aperti ad agosto nella stazione di Marcellina, sulla linea Fl2 Roma – Tivoli – Avezzano, per interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico di Rete  Ferroviaria Italiana. In particolare saranno innalzati i marciapiedi (55 centimetri) per facilitare entrata e uscita dai treni; sarà modificata l’infrastruttura per la velocizzazione di alcuni  itinerari; e saranno eseguiti lavori propedeutici per la realizzazione di un sovrappasso, la cui attivazione è prevista entro il 2016. Lo annuncia in una nota Rfi. 

INVESTIMENTO -  Un investimento di tre milioni di euro. Gli interventi alla stazione di Marcellina sono inseriti in un più ampio programma di ammodernamento e potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria della linea Roma – Tivoli - Avezzano. Tutte queste attività sono finalizzate a conseguire benefici sulla regolarità del viaggio e la qualità del servizio.

LAVORI DI AGOSTO - Per poter eseguire i lavori, da domenica 2 a domenica 30 agosto, verrà modificata l’offerta commerciale. Sull’intera tratta saranno garantiti 36 collegamenti giornalieri, cinque treni avranno il percorso limitato a Bagni di Tivoli e Tivoli e sette collegamenti Roma-Tivoli e viceversa saranno cancellati. Gli orari dei treni sono consultabili sul web Trenitalia.com e nell’orario ufficiale. La scelta di effettuare gli interventi nei mesi estivi ed in fasce orarie con flussi di traffico ridotti è stata fatta per contenere al minimo i disagi dei pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, Marcellina: nuovo look per la stazione, aperti i cantieri

RomaToday è in caricamento