rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Lavori abusivi in un palazzo vincolato: sigilli a 300 metri quadrati in piazza di Spagna

Passando con le pattuglie durante controlli sul territorio, i vigili urbani hanno notato una piattaforma elevatrice con materiali edili. Da qui la perquisizione e il sequestro

Lavori di ristrutturazione in un immobile tutelato da vincolo architettonico, in pieno centro storico. Ad accorgersi delle anomalie gli agenti della polizia locale, I gruppo Trevi, durante una normale attività di controllo del territorio. Passando con le pattuglie da piazza di Spagna hanno notato una piattaforma elevatrice con materiali edili. 

Hanno controllato la ditta che svolgeva i lavori e proseguito con verifiche interne all'appartamento interessato dal restauro. Da qui la scoperta: mancavano le autorizzazioni da parte della Sovrintendenza. 

Le opere di ristrutturazione edilizia stavano cioè avvenendo senza titolo in un immobile sottoposto a vincolo architettonico. Il Reparto Edilizia ha proceduto al sequestro dell’unità immobiliare, più precisamente del V e VI piano e del terrazzo di copertura, per una superficie pari a 300 metri quadrati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori abusivi in un palazzo vincolato: sigilli a 300 metri quadrati in piazza di Spagna

RomaToday è in caricamento