Restyling di via Ripetta: strade chiuse e bus deviati

Lunedì 27 agosto partiranno i lavori di riqualificazione di Via Ripetta: l'Agenzia per la mobilità ha comunicato le variazioni della viabilità e le linee di bus che subiranno deviazioni del percorso

Lavori in corso di avvio per il nuovo look di Via di Ripetta: la riqualificazione della storica via romana partiranno da lunedì 27 agosto e prevedono il   rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione in selciato. L'intervento comporterà la la chiusura della strada e per questo l'Agenzia per la Mobilità di Roma ha reso note le deviazioni e le variazioni della viabilità. 

"Nella prima settimana - riferisce l'Agenzia - saranno effettuati tutti gli interventi propedeutici alla chiusura della strada nonché alla disciplina provvisoria di traffico e nei giorni successivi si darà corso alle lavorazioni sui marciapiedi e sulla sede stradale. L'impegno dell'amministrazione è di terminare l'intervento entro dicembre. Se questo non sarà possibile i lavori saranno sospesi durante le festività natalizie per non creare disagi a residenti e commercianti, per poi riprendere dopo le feste". Al fine di minimizzare il più possibile l'impatto degli interventi, i lavori saranno effettuati anche nei fine settimana, 7 giorni su 7".

Per tutta la durata dei lavori, che saranno realizzati in tre diverse fasi - tra piazza del Popolo e via del Vantaggio, tra via del Vantaggio e via Canova e tra via Canova e piazza Augusto Imperatore - saranno deviati i bus della linea 590 e i bus turistici, e sarà comunque interdetta la viabilità ai veicoli con una massa superiore a 3,5 tonnellate.

Durante la prima fase dei lavori via di Ripetta verrà chiusa al transito veicolare a partire da Rampa Ferdinando di Savoia e fino a via del Vantaggio incluse le aree di intersezione con via dell'Oca e via Angelo Brunetti. Nella seconda fase, oltre al tratto interessato dai lavori - via del Vantaggio fino a via Antonio Canova - sarà garantito l'accesso a via della Frezza, a via delle Colonnette e a via Antonio Canova e per questo sarà istituito il doppio senso di marcia in via di Ripetta nel tratto tra piazza Augusto Imperatore a via della Frezza. La terza fase interesserà il tratto da via Antonio Canova a piazza Augusto Imperatore: sarà possibile l'accesso a via della Frezza, a via delle Colonnette e a via Antonio Canova con la possibilità di transito in via di Ripetta a partire da via del Fiume per i soli veicoli diretti alle aree interne i fabbricati, il traffico locale con l'istituzione di strada senza uscita per via della Frezza nel tratto da via delle Colonnette a via di Ripetta.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento