rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Finocchio / Via Cerami

Operatori Ama minacciati a Finocchio: diffidati gli aggressori

Per sedare la violenta lite era stato necessario l'intervento della polizia. Identificati i presenti e diffidati gli autori dell'aggressione verbale. Accertamenti in corso

La denuncia dell'aggressione si è diffusa solo ieri, a una settimana di distanza. Due dipendenti Ama, lo scorso 24 settembre, sono stati malamente insultati e picchiati durante un giro di raccolta dei rifiuti nella zona della Borgata Finocchio. Causa: la viabilità. Il loro camioncino infatti bloccava il transito in via Cerami, una piccola traversa di via di Prataporci. Per riportare la calma era intervenuta anche la polizia che oggi in una nota ha specificato: "I due dipendenti Ama coinvolti in una lite per viabilità hanno sporto denuncia negli uffici del Commissariato Casilino".

Poi la ricostruzione dei fatti. "Una pattuglia del Reparto Volanti era stata infatti inviata in via Cerami, borgata Finocchio, a seguito della chiamata al “113” da parte di una dipendente dell’azienda della nettezza urbana. La donna era in lite con due ragazzi, i quali, causa il blocco momentaneo della circolazione, ed impazienti di passare, avevano insultato lei il suo collega durante lo svolgimento del regolare servizio, ovvero lo svuotamento dei cassonetti della spazzatura".

I poliziotti al loro arrivo hanno interrotto la violenta lite, riportando la calma. I presenti sono stati identificati. La polizia ha invitato le parti negli uffici della polizia per le dichiarazioni inerenti ai fatti. I poliziotti hanno anche diffidato gli autori dell’aggressione verbale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori Ama minacciati a Finocchio: diffidati gli aggressori

RomaToday è in caricamento