rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Pioggia battente sulla Capitale, disagi sulle strade: Laurentina bloccata dal fango

Cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco. Disagi si registrano su Laurentina e Ardeatina a causa di allagamenti e di fango sulla strada

Pioggia battente sulla Capitale dalla tarda serata di ieri e disagi per la viabilità. Molti infatti gli allagamenti sulle strade di Roma. Da nord a sud la mattinata per chi usa l'auto è particolarmente difficile. I vigili del fuoco fanno sapere che sono stati una cinquantina gli interventi, nessuno di particolare rilievo. Alberi in strada e allagamenti le cause di maggiori disagi.

I problemi più grossi sulla Laurentina e l'Ardeatina. Sulla prima si sono registrate delle piccole frane. Il fango presente sulla carreggiata sta provocando non pochi rallentamenti. In particolare, al confine con il territorio di Roma, una vera e propria frana in strada ha spinto i vigili del XII gruppo di Roma Capitale ad istituire il senso unico alternato.  Stessa situazione sull'Ardeatina. Qui tra, via di Fioranello e via di Castel di Leva, il servizio LuceVerde di Roma Capitale invita a prestare attenzione.

Invito alla prudenza anche per chi percorre la Pontina. Un allagamento tra lo svincolo Tor de Cenci e quello di via di Decima provoca infatti forti problemi alla praticabilità della strada stessa.

Su viale Marconi semafori in tilt fermi sul rosso. Viabilità regolata dai vigili. Disagi alla circolazione. Traffico rallentato anche su via Flaminia tra A90 Circonvallazione Settentrionale e Via dei Due Ponti in direzione centro città.

RACCORDO - Disagi anche sul raccordo. I rallentamenti interessano l'intero anello, con code a tratti. Si alternano incollonamenti ad una circolazione rallentata. A complicare la situazione, in mattinata, due incidenti all'altezza dello svincolo Ardeatina e tra Magliana e La Pisanta. (I DETTAGLI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia battente sulla Capitale, disagi sulle strade: Laurentina bloccata dal fango

RomaToday è in caricamento