rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via della Vasca Navale

Scovato 30enne latitante tra le baracche di via della Vasca Navale

Era ricerca da un anno. Su di lui un ordine di carcerazione della Procura di Roma per furto ed evasione

Per sfuggire alla cattura si era fatto ospitare nella baraccopoli di via della Vasca Navale, pensando di aver trovato un rifugio sicuro, ma la latitanza di un giovane 30enne, cittadino bosniaco, è finita ieri sera. 

Ricercato da oltre un anno, la sua disperata fuga si è conclusa grazie all'intervento dei Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo che lo hanno individuato, durante un controllo, mentre passeggiava indisturbato nei pressi dell'insediamento. Alla vista dei militari, ha tentato subito la fuga, durata poco. Inseguito e poi bloccato, l'uomo è stato segnalato alle autorità anche con altri alias, e riconosciuto dopo gli accertamenti dattiloscopici e fotosegnaletici.

Sul giovane pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Roma per furto ed evasione, con la condanna di un anno e un mese di reclusione. Per sottrarsi alle ricerche non trascorreva più di qualche giorno nello stesso posto e, quando si spostava, lo faceva utilizzando tutti gli accorgimenti del caso. Inoltre, era solito trovare ospitalità nei campi nomadi. L’arrestato è stato portato in carcere a Rebibbia, dove dovrà scontare la pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovato 30enne latitante tra le baracche di via della Vasca Navale

RomaToday è in caricamento