rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Largo Sperlonga

Fermato con la cocaina a Grottarossa era ricercato per traffico di droga

L'uomo è stato condannato a due anni 8 mesi di reclusione, latitante dal 2012, era stato fermato lo scorso 9 febbraio assieme ad un complice in largo Sperlonga

Erano stati arrestati lunedì lo scorso 9 febbraio alla fermata del bus di largo Sperlonga, zona Grottarossa, dagli agenti del Commissariato Flaminio Nuovo, diretto dalla dottoressa Cristina Petrella, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I due, di 22 e 35 anni, entrambi albanesi, erano stati infatti sorpresi in possesso di 10 involucri di cocaina ed eroina nascosti sotto la ruota di scorta e altri 60 grammi li avevano indosso.

RITO DIRETTISSIMO - Ieri mattina, giudicati con rito direttissimo, sono stati condannati a 2 anni e 8 mesi di reclusione da scontare presso il carcere di Rebibbia. Le successive indagini della Polizia di Stato hanno consentito  di scoprire che uno dei due, con un’altra identità  era destinatario  di un provvedimento di cattura emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia nel 2012.

TRAFFICO DI DROGA - Il provvedimento era scaturito grazie alle indagini svolte precedentemente dagli agenti della Squadra Mobile di Frosinone che avevano permesso di far luce su un’associazione criminale finalizzata all’acquisto, detenzione e spaccio di stupefacenti in diverse città d’Italia all’interno della quale l’arrestato svolgeva funzioni di referente ed elemento di spicco del sodalizio nella zona di Roma, attivo nel mercato e commercio di  cocaina, acquistata dall’Olanda e poi rivenduta sul mercato italiano.

LATITANTE DA 3 ANNI - L’abilità degli investigatori del Commissariato Flaminio Nuovo ha permesso di assicurare alla giustizia un pericoloso criminale e latitante da oltre 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con la cocaina a Grottarossa era ricercato per traffico di droga

RomaToday è in caricamento