rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Colpita da due ordini di carcerazione: donna 74enne nascosta al campo La Barbuta

La scoperta nell'ambito dei controlli della polizia nell'area di Ciampino. Dovrà scontare oltre 7 anni di reclusione

E' stata identificata all’interno del campo nomadi La Barbuta di Ciampino, durante un controllo della Polizia di Stato. Ad essere scovata dai poliziotti una donna romana di 74 anni, risultata destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lanciano, in Abruzzo.

FALSE DICHIARAZIONI - La donna è stata arrestata e condotta nella casa circondariale di Rebibbia condannata ad una pena di 2 anni e 11 mesi di reclusione per furto e false dichiarazioni sull’identità personale. L’anziana, durante i normali controlli degli agenti del Commissariato Romanina, entrati nel campo per verificare la presenza di alcuni soggetti sottoposti a misure alternative al carcere, alla vista degli uomini in divisa ha tentato di dileguarsi. Questo particolare ha insospettito gli investigatori che a quel punto l’hanno bloccata e hanno proceduto al controllo che ha determinato la scoperta.

SECONDO ORDINE DI CARCERAZIONE - Ma le sorprese non sono finite, infatti da accertamenti successivi sull’identità della donna, a seguito di comparazione dattiloscopica, è emerso che la stessa, sotto un alias, era destinataria di altro ordine di carcerazione. Il provvedimento in questione è stato emesso dalla Corte d’Appello de L’Aquila per l’esecuzione di pene concorrenti nella misura di 4 anni e 4 mesi di reclusione oltre alla condanna a mille euro di multa.

DONNA CONDANNATA - Gli investigatori del commissariato, diretti dal dottor Domenico Condello, sono quindi tornati in carcere per notificare alla donna l’ulteriore condanna nei suoi confronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita da due ordini di carcerazione: donna 74enne nascosta al campo La Barbuta

RomaToday è in caricamento