rotate-mobile
Cronaca

Termini: ladro di valigie colpisce in stazione, le vittime sono i turisti

E' stata rintracciata la vittima, ignara di essere stata derubata, ha poi sporto denuncia una volta giunta a destinazione

Ha rubato un trolley ed è scappato. Un ladro di valigie è stato arrestato alla stazione Termini, nel lato di via Giolitti, nel pomeriggio del 10 giugno dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio.

L'attenzione della pattuglia della Polizia Ferroviaria si è focalizzata su un ventenne libico che, guardandosi intorno ripetutamente, si è avviato  frettolosamente verso l’uscita della stazione trasportando un trolley.

L'atteggiamento non è passato inosservato alla pattuglia della Polizia Ferroviaria che ha deciso di fermarlo e di controllarlo in quanto non sapeva dare contezza del contenuto del bagaglio e del motivo del possesso.

L'approfondimento, effettuato anche attraverso le registrazioni del sistema di video sorveglianza, ha permesso di constatare che era proprio lui l'autore del furto del trolley avvenuto a bordo di un treno partito per Napoli poco prima. Le immagini infatti lo ritraevano in salita sul mezzo ferroviario senza bagaglio e dopo pochi istanti discenderne invece con il trolley con cui era stato fermato dalla Pattuglia Polfer.  

Rapidamente è stata anche rintracciata la vittima, un'italiana in viaggio verso il capoluogo partenopeo che, ignara di essere stata derubata, ha poi sporto denuncia una volta giunta a destinazione. Il libico è stato pertanto arrestato per il reato di furto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: ladro di valigie colpisce in stazione, le vittime sono i turisti

RomaToday è in caricamento