rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Casilina, 995

Via Casilina: forza distributore automatico del supermercato e ferisce carabiniere, arrestato

Il ladro è stato fermato da un militare libero dal servizio

Era appena entrato in un supermercato della via Casilina, in zona Alessandrino. Qui ha notato l’addetto alla vigilanza in difficoltà dopo aver sorpreso un uomo mentre tentava di forzare una macchinetta distributrice automatica di denaro. E così, dopo essersi qualificato, un Carabiniere della Stazione Roma Alessandrina, libero dal servizio e in abiti civili, è intervenuto in aiuto del vigilante per bloccare il malvivente, un 35enne romano, senza occupazione e con precedenti.

Fuga all'Alessandrino 

Sentitosi braccato, l’uomo ha opposto resistenza al militare, spintonandolo violentemente e dandosi alla fuga a piedi. Dopo un inseguimento lungo la strada e una breve colluttazione, il Carabiniere è riuscito a bloccare il 35enne. Con l’assistenza dei colleghi di pattuglia, giunti sul posto, il Carabiniere della Stazione Roma Alessandrina ha ammanettato il ladro e lo ha condotto in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo. 

Carabiniere costretto alle cure dell'ospedale

E’ accusato di tentato furto aggravato, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, in quanto il Carabiniere, durante la colluttazione, ha riportato la frattura di un dito della mano destra, medicata presso il Policlinico Casilino e giudicata guaribile in 25 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Casilina: forza distributore automatico del supermercato e ferisce carabiniere, arrestato

RomaToday è in caricamento