rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spinaceto / Via Giovanni Frignani

Spinaceto: ladro sopreso dentro la scuola di via Frignani, arrestato 30enne

Rinvenuta la refurtiva. Il malvivente entrato nell'edificio scolastico mediante un 'piede di porco'

Lo hanno trovato mentre era all'opera in un istituto scolastico di Spinaceto. E' accaduto questa notte in via Giovanni Frigani, dove le pattuglie del Reparto Volanti della Polizia di Stato e del commissariato Spinaceto, sono intervenute su segnalazione della Sala Operativa, presso l'Istituto Scolastico, dove era stato segnalato un furto in atto.

PORTA FINESTRA - Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver bonificato il perimetro esterno, si sono introdotti all’interno della scuola e nel cortile. Proprio in quel momento, hanno notato un uomo uscire da una porta finestra.

PIEDE DI PORCO - Il ladro, successivamente identificato per un 30enne romeno, quando ha visto gli agenti, ha iniziato a minacciarli con un grimaldello di ferro lungo di circa 30 centimetri, cosiddetto 'piede di porco' per poi tentare la fuga. Durante la corsa si è liberato della refurtiva e degli arnesi atti allo scasso.

REFURTIVA RECUPERATA - I poliziotti, con non poca difficoltà e dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo. Sul posto è stata recuperata una sacca contenente tre stereo e un pc portatile. L’uomo, arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: ladro sopreso dentro la scuola di via Frignani, arrestato 30enne

RomaToday è in caricamento