rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruba una moto, ma era di un poliziotto che insegue ed arresta il ladro

A finire in manette è stato un uomo di 55 anni che per divincolarsi ha morso l'agente che lo aveva inseguito a piedi

Ha visto una bella motocicletta parcheggiata fuori da un negozio e, nonostante fosse chiusa con il bloccasterzo, ha deciso che doveva essere sua e l’ha presa. Il ladro, un 55enne, non sapeva però che il proprietario è un poliziotto, in servizio presso l’Ufficio Stampa della Questura, che, non appena si è accorto di quanto stava accadendo, ha iniziato un rocambolesco inseguimento, a piedi, in mezzo al traffico del lungotevere, riuscendo poi a bloccarlo poco dopo. 

Ladro ruba moto ad un poliziotto 

Per divincolarsi, il 55enne ha iniziato a picchiare il suo inseguitore e, quando questi si è qualificato come agente della Polizia di Stato, lo ha morso energicamente ad un braccio. Nel frattempo è arrivato anche il complice del rapinatore che, a sua volta, si è scagliato contro il poliziotto, libero dal servizio, colpendolo con calci e pugni.

Poliziotto insegue ladro che gli ruba la moto 

Grazie all’intervento di un passante, il derubato è riuscito a trattenere il ladro fino all’arrivo della pattuglia del commissariato Villa Glori, che lo ha preso in consegna, mentre il suo favoreggiatore è riuscito a dileguarsi. Arrestato, l’uomo dovrà rispondere di rapina aggravata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una moto, ma era di un poliziotto che insegue ed arresta il ladro

RomaToday è in caricamento