rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Viale della Vittoria

Ladro domenicale ruba in una piscina ed in una pizzeria, arrestato

Il 44enne è stato fermato dagli agenti di polizia dopo aver ripulito un negozio di viale della Vittoria. Indosso un telefono cellulare depredato poco prima

Un ladro domenicale. A mettere fine alla giornata di 'lavoro' di un 44enne di Civitavecchia gli agenti di polizia del commissariato del Comune portuale che lo hanno sorpreso mentre era intento a consumare un furto all'interno di un negozio di viale della Vittoria. In particolare verso le 8:00 di ieri mattina nell’intraprendere il turno di servizio uno dei poliziotti di Civitavecchia ha notato l’uomo (conosciuto come solitamente dedito alla commissione di reati predatori a danno di esercizi commerciali), entrare furtivamente all’interno di una pizzeria.

ATTESA FUORI DALLA PIZZERIA - Il poliziotto, insospettito dalla situazione e soprattutto dai tempi, visto che il locale alle 8 di domenica mattina era chiuso, ha chiamato subito il 113 per chiedere l’invio sul posto di altro personale in ausilio. Giunti immediatamente davanti all’ingresso della pizzeria i poliziotti, dopo aver verificato che le porte del locale erano chiuse, e non c’erano altre vie da dove l’uomo sarebbe potuto fuggire, si sono appostati ad attendere il malvivente. Infatti, dopo pochi istanti il 44enne è uscito dalla stessa porta da dove era stato visto furtivamente introdursi, con in mano una grossa busta di nylon.

FURTO IN PISCINA - Uscito dal negozio l’uomo è stato immediatamente bloccato dagli Agenti e sottoposto a perquisizione. I poliziotti hanno poi trovato nella grossa busta di nylon generi alimentari e bevande trafugate all’interno del locale e, abilmente celato addosso al malvivente, un costoso telefono cellulare, che lo stesso ha confessato di aver rubato poco prima all’interno della piscina “Palagalli”.

RITO DIRETTISSIMO - Visto il fermo nella flagranza di reato di furto aggravato ed il possesso del telefono pure provento di furto, il 44enne, già sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale, aggravata dall’obbligo di soggiorno, è stato condotto negli Uffici del Commissariato di Polizia. Tratto in arresto e stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto il giudizio per direttissima nella mattinata odierna. La refurtiva è stata invece immediatamente restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro domenicale ruba in una piscina ed in una pizzeria, arrestato

RomaToday è in caricamento