rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via Federico Delpino, 5

Shock a Centocelle: ladro sale dal terrazzo e sequestra anziana

E' accaduto ieri sera in Largo Federico Delpino 5. La donna, 86 anni, minacciata con un coltello è stata chiusa in bagno. Quindi la rapina: portati via soldi e monili in oro

E' caccia all'uomo a Centocelle dove nella serata di ieri una persona si è introdotta nell'appartamento di un'anziana in Largo Federico Delpino. Qui ha messo a segno un furto, non prima però di aver minacciato, immobilizzato e quindi sequestrato l'86enne proprietaria dell'appartamento. Il fatto si è consumato poco dopo le 19. Il ladro si è introdotto nell'appartamento salendo dal terrazzo, posto al di sopra di una banca.

Entrato in casa ha estratto un coltello ed ha minacciato l'anziana donna, in quel momento sola in casa. Quindi, trascinandola nel bagno, l'ha qui rinchiusa. A quel punto ha iniziato a frugare nell'appartamento trovando qualche centinaio di euro e qualche monile d'oro. Indisturbato è poi fuggito dalla porta, lasciando l'anziana segregata nel bagno.

Dopo una mezz'oretta un parente, in visita all'86enne, ha scoperto il sequestro. La donna, liberata e in stato di choc, è stata soccorsa sul posto da un'ambulanza. In via Federico Delpino sono intervenutie i carabinieri della stazione Centocelle e quelli della Compagnia Casilina diretti dal maggiore Pantaleone Grimaldi che coordina le indagini. I rilievi sono stati effettuati dagli uomini del nucleo investigativo.

La donna è stata interrogata, ma è riuscita a fornire pochi particolari. Nelle prossime ore le verranno sottoposte alcune foto segnaletiche per risalire all'autore del gesto. Saranno inoltre acquisite le telecamere presenti in zona. Dalle immagini potrebbero venire delle risposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Centocelle: ladro sale dal terrazzo e sequestra anziana

RomaToday è in caricamento