rotate-mobile
Cronaca

Ruba la borsa ad una donna all'Eur: cittadino lo insegue e lo fa arrestare

Il malvivente è stato preso per un braccio e bloccato. Poi è stato consegnato nelle mani dei poliziotti. In tasca aveva un coltello a serramanico

Ha risposto al grido d'aiuto di una donna e senza pensarci su due volte si è messo all'inseguimento di un ladro riuscendo prima a bloccarlo e poi a consegnarlo nella mani degli agenti di polizia. Eroe di giornata un giovane ragazzo romano. E' accaduto nel pomeriggio di ieri nella zona dell'Eur dove i poliziotti del commissariato Colombo hanno arrestato un cittadino cileno con l'accusa di "rapina impropria".

FURTO DELLA BORSA  - I fatti si sono svolti dopo che una donna, dopo aver percorso pochi metri dalla sua autovettura appena parcheggiata, ha sentito un forte rumore e ha notato vicino alla sua macchina un uomo con in mano il suo borsone. La vittima ha iniziato a gridare attirando così l’attenzione di un ragazzo che si è messo all’inseguimento del ladro.

BLOCCATO DAL RAGAZZO - Riuscito a bloccarlo, tra i due è iniziata una colluttazione, ma l’inseguitore ha avuto la meglio bloccando per le braccia il fuggitivo, che per riuscire a scappare aveva tirato fuori un coltello a serramanico.

CONSEGNATO ALLA POLIZIA - I poliziotti, arrivati sul posto, si sono resi conto della situazione e hanno arrestato il malvivente per rapina impropria. Durante la perquisizione il 32enne cittadino cileno, con alcuni precedenti di polizia e con l’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato trovato in possesso oltre che del coltello anche di un punteruolo di metallo e di un lettore E-book, probabilmente provento di altro furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsa ad una donna all'Eur: cittadino lo insegue e lo fa arrestare

RomaToday è in caricamento