rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

"Mani di Velluto" a Termini, ecco come un giovane ladro derubava le comitive di turisti

Sono stati gli agenti di polizia a notare il 20enne mentre sfilava un telefono cellulare dalla borsa di una ragazza per poi arrestarlo in flagranza di reato

Delle "mani di velluto" con le quali faceva dei furti con destrezza a danno delle comitive di turisti. Zona di 'caccia' la stazione Termini. Proprio nell'ambito dei controlli da parte della polizia di Stato nello scalo ferroviario dell'Esqulino gli agenti lo hanno poi arrestato cogliendolo in flagranza di reato dopo aver 'sfilato' il telefono cellulare dallo zaino di una turista. 

Turisti derubati a Termini 

Sono stati gli agenti del Commissariato Colombo, nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato nella zona della stazione Termini, ad accorgersi di un giovane che seguiva con troppa insistenza un gruppo di turiste straniere. Intuendo che il ragazzo fosse in attesa del momento più propizio per derubarle,  i poliziotti hanno iniziato a seguire il gruppo, fino ad accorgersi che il giovane, da dietro, aveva aperto la cerniera dello zaino dal quale aveva sfilato uno smartphone.

Ladro mani di velluto

Subito intervenuti, gli agenti sono riusciti a bloccare il ladro, nonostante la sua violenta reazione, e ad accompagnarlo presso il commissariato Viminale, dove il ladro, un 20enne egiziano, è stato tratto in arresto per rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La derubata è potuta così rientrare in possesso del proprio cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mani di Velluto" a Termini, ecco come un giovane ladro derubava le comitive di turisti

RomaToday è in caricamento