Colpito da uno sparo durante un furto: finisce in carcere il 16enne ferito a Monterotondo

Il giovane venne ferito dal proprietario di casa lo scorso 26 aprile per poi essere fermato una seconda volta per una rapina nella zona di Monte Compatri

Il 16enne ferito ripreso dalle telecamere del Policlinico Gemello lo scorso 26 aprile

Dalla comunità “Repubblica dei Ragazzi” di Civitavecchia all’istituto penitenziario minorile di Roma Casal del Marmo. A finire nel carecere minorile romano il ragazzo 16ennne albanese che lo scorso 26 aprile, nel corso di un furto in abitazione in via San Matteo a
Monterotondo, rimase ferito da un colpo d’arma da fuoco, esploso dal proprietario che lo aveva scoperto in casa, unitamente ad altri malviventi.. Il ragazzo venne poi 'scaricato' dai complici, rintracciati poi a Borghesiana, al Polilcinico Universitario Agostino Gemelli. 

Sono stati i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monterotondo ad arrestare, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, il minorenne.

Il GIP, recependo le risultanze investigative raccolte dall’Arma di Monterotondo, ha considerato gravi gli indizi in capo al sedicenne in relazione al tentato furto in concorso con altre tre individui, tutti attualmente ancora in carcere, e sussistente il pericolo di reiterazione del reato anche a seguito del fermo dello stesso minore eseguito, lo scorso 6 giugno, dai Carabinieri della Compagnia di Frascati per tentata rapina e lesioni aggravate. 

In quell'ambito il minorenne venne sottoposto a fermo di P.G. dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati insieme ad altri due minorenni, un 16enne romano ed un 17enne albanese, in quantto accusati di aver rapinato un loro coetaneo che viaggiava a bordo di una microcar nella zona di Monte Compatri. 

Il minore, che dal 6 giugno era collocato presso la comunità “Repubblica dei Ragazzi” di Civitavecchia, è stato, quindi, associato all’istituto penitenziario minorile di Roma Casal del Marmo.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento