rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Viale del Museo Borghese

Sbucava dalle siepi e ripuliva le borse: arrestato l'incubo delle coppiette di Villa Borghese

Approfittando delle effusioni fra due giovani, l'uomo aveva sottratto il cellulare dalla borsa della ragazza. E' stato processato per direttissima

Era l'incubo delle coppiette di fidanzati che amoreggiavano a Villa Borghese. A mettere fine all'attività criminale di un uomo tunisino di 48 anni, gli agenti del Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale. L'operazione è stata portata a termine alle 17:00 di ieri 13 aprile in viale del Museo Borghese, dal lato di via Pinciana, mentre il ladro si aggirava nel parco durante una bella giornata di sole a caccia di malcapitati da derubare.

NASCOSTO NELLE SIEPI - La sua tecnica era quella di nascondersi tra i cespugli per passare all'azione quando possibile. Non sapeva però di essere osservato da alcuni agenti del gruppo Parioli che da tempo, nel parco, effettuano servizio antiborseggio e anti abusivismo commerciale: quando gli agenti lo hanno visto infilare le mani nella borsetta di una ragazza,approfittando delle effusioni con il fidanzato, il ladro è stato inseguito, bloccato e arrestato in flagranza di reato.

Villa Borghese: arrestato ladro di coppie di fidanzati

VITTIME IGNARE DEL FURTO - Al momento della restituzione del maltolto, la ragazza è caduta dalle nuvole non essendosi accorta di nulla, ringraziando gli agenti tra gli applausi dei turisti presenti, che invece avevano assistito all'inseguimento e alla cattura. Trovato anche in possesso di una dose di stupefacenti, l'uomo è stato trasportato al comando per identificazione.

RITO DIRETTISSIMO - Agli accertamenti è risultato che lo scorso settembre aveva terminato di scontare una pena di 16 mesi per precedenti specifici. Denunciato per furto con destrezza, è comparso stamattina davanti al giudice e processato con Rito Direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbucava dalle siepi e ripuliva le borse: arrestato l'incubo delle coppiette di Villa Borghese

RomaToday è in caricamento