rotate-mobile
Cronaca Casalotti / Via la Monachina

Campo rom Monachina: scovato giovane ladro, era diventato l'incubo di Cerveteri

Il 21enne è stato rintracciato dai carabinieri dopo mesi di indagini. E' accusato di furto e ricettazione

Era diventato l'incubo degli abitanti di Cerveteri, Comune della costa laziale famoso per la sua necropoli etrusca. A scovare ed arrestare un 21enne nel campo rom della Monachina i carabinieri della compagnia di Civitavecchia che lo hanno fermato con le accuse di furto e ricettazione. 

FURTI A CERVETERI - Le indagini avviate dai Carabinieri della Stazione Cerveteri, a seguito di numerosi furti susseguitisi nella cittadina etrusca negli anni 2013-2014, hanno consentito di raccogliere importanti elementi indiziari nei confronti del giovane rom, diventato un vero e proprio incubo per i cittadini cerretani.

IMPRONTE DIGITALI - La svolta investigativa si è avuta grazie ai risultati dei riscontri delle impronte digitali rilevate dai Carabinieri durante i sopralluoghi che, comparate con quelle presenti nella Banca Dati Forze di Polizia, sono risultate utili all’individuazione del giovane 21enne, già residente a Cerveteri.

CAMPO ROM DELLA MONACHINA - Sulla scorta di tutti gli elementi indiziari raccolti, la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane rom, rintracciato all’interno di una baracca presso il campo nomadi di via della Monachina a Roma dove si era rifugiato.

UTENSILI RUBATI A LADISPOLI - All’interno del suo ricovero, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi utensili da lavoro asportati da un negozio di ferramenta ubicata nella zona industriale di  Ladispoli che sono stati restituiti ed altro materiale di dubbia provenienza sul quale sono in corso accertamenti.

CUMULO DI PENE - Da una verifica alla banca dati, il 21 enne è risultato destinatario anche di un altro provvedimento cautelare, da parte del Tribunale per i Minorenni, per un cumulo pene, relativo a furti commessi quando era ancora minorenne. Il giovane rom è stato associato al carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom Monachina: scovato giovane ladro, era diventato l'incubo di Cerveteri

RomaToday è in caricamento