rotate-mobile
Cronaca Capena / Via Tiberina

Entra nel centro commerciale ma viene fermato prima di svaligiare i negozi

L'uomo ha provato a raggiungere il complice ma è stato bloccato ed arrestato dai carabinieri

Passamontagna e guanti, oltre ad un manganello telescopico, una torcia ed un 'piede di porco'. Così un ladro è stato fermato dopo aver provato ad entrare nel centro commerciale Tiberinus a Capena. Ad intralciargli il 'lavoro' i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo. A finire in manette un cittadino romeno di 39 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

La scorsa notte, i Carabinieri, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio svolti nell’area tiberina, hanno sorpreso l’uomo, travisato con passamontagna e con guanti calzati, mentre stava tentando di accedere nel centro commerciale del Comune della provincia romana, dopo aver praticato un foro nella rete metallica perimetrale. 

L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato una disperata fuga in direzione della vicina autostrada A1 del tronco Roma Nord dove, verosimilmente, lo stava attendendo un complice, ma è stato bloccato dai militari

Nella disponibilità del ladro è stato trovato un manganello telescopico in acciaio, una torcia e un levachiodi (il cosiddetto 'piede di porco'), arnesi che gli sarebbero stati utili per forzare le serrande degli esercizi commerciali presenti nel complesso.

Il 39enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel centro commerciale ma viene fermato prima di svaligiare i negozi

RomaToday è in caricamento