rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo di Porto

Il ladro ruba il cellulare e lei lo stana con una foto sexy su Whatsapp

L'uomo è caduto nella trappola della figlia della vittima che ha così scoperto dove viveva il malvivente denunciato poi per ricettazione

Aveva rubato un cellulare di un commerciante di Trastevere pensando di averla fatta franca, ma non aveva fatto i conti con la figlia della vittima che, tramite Whatsapp, lo ha adescato attirandolo in una trappola.

LA DENUNCIA - I fatti risalgono allo scorso lunedì quando il titolare di un esercizio pubblico del Centro di Roma si è rivolto agli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato Trastevere, diretto dalla dottoressa Maria Sironi, per denunciare il furto del proprio telefonino avvenuto nel suo locale. La denuncia, però, non aveva fornito ulteriori spunti investigativi.

FOTO SEXY SU WHATSAPP - La figlia del derubato, così, si è ingegnata riuscendo ad adescare il malvivente chattando con lo stesso tramite whatsapp e facendosi fornire, in lingua inglese, sia il nominativo che il luogo dove si trovava, aggiungendo alla conversazione, una bella foto in atteggiamento sexy fingendosi interessata ad avere un appuntamento con lui.

LA TRAPPOLA - Con i pochi elementi forniti e dopo aver passato al setaccio il Comune di Castelnuovo di Porto, gli agenti della squadra investigativa sono riusciti a rintracciare il ladro, un nigeriano ospite del centro di accoglienza dove hanno recuperato la refurtiva.

RICETTAZIONE - Per l'africano, invece di un incontro con l'avvenente figlia del gestore del locale, è scattato l'accompagnamento all'ufficio immigrazione e la denuncia all'Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro ruba il cellulare e lei lo stana con una foto sexy su Whatsapp

RomaToday è in caricamento