rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Arancio

A lavoro di domenica nel cantiere edile: ma era un ladro

Il 38nne si è introdotto nell'area di lavoro ed ha sottratto il portafogli ad un operaio

All'opera di domenica in un cantiere edile del Centro della Capitale ma non per lavoro ma per rubare. E' accaduto domenica pomeriggio quando i carabinieri  della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, nel corso dei controlli nel territorio, hanno arrestato un romano di 38 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

Ladro in un cantiere in via dell'Arancio 

L’uomo in via dell’Arancio, si è introdotto all’interno di un cantiere edile in allestimento, per la realizzazione di alcuni lavori ad uno stabile, e dopo aver raggiunto gli spogliatoi degli operai e riuscito a sottrarre il portafoglio di un operaio, impegnato al lavoro. I Carabinieri in abiti civili avevano già notato il 38enne, e dopo averlo riconosciuto hanno deciso di seguirlo mentre si spostava tra le vie del centro storico fino a quando lo hanno visto intrufolarsi furtivamente nel cantiere.

Furto del portafoglio ad un operaio 

Quando è uscito, ad attenderlo ha trovato l’amara sorpresa. E’ stato perquisito sul posto e trovato in possesso del portafoglio dell’operaio che è stato subito avvisato dai colleghi che hanno assistito anche loro al fermo del ladro da parte dei militari. Portato in caserma è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo mentre, il portafogli  è stato riconsegnato alla vittima.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lavoro di domenica nel cantiere edile: ma era un ladro

RomaToday è in caricamento