rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Finge di aver perso il treno, poi tenta il furto in un bar vicino la stazione

Il giovane era stato fermato dai carabinieri nel cuore della notte. Ad essere denunciato un 25enne

"Ho perso il treno, sto aspettando il prossimo domani mattina", questo quanto un 25enne italiano aveva riferito ai carabineri che lo avevano fermato nel cuore della notte vicino la stazione di Ladispoli, Comune del provincia romana, dove poco dopo ha provato a mettere a segno un furto in un vicino bar. A scoprirlo i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori. Il giovane è stato poi denunciato in stato di libertà per tentato furto. 

Di notte vicino la stazione di Ladispoli 

Nello specifico erano da poco passate le quattro della notte del 30 maggio, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitavecchia è intervenuta poiché era scattato l’allarme dall’interno di un bar vicino la stazione di Ladispoli. Sul posto i militari rilevavano segni di effrazione apprendendo così che l’autore del tentato furto, probabilmente disturbato dal sopraggiungere della pattuglia, si era allontanato senza riuscire a portare a termine l’azione delittuosa.

Tentato furto al bar vicino la stazione di Ladispoli 

L’acquisizione delle immagini estratte dal sistema di videosorveglianza del bar hanno permesso di scoprire che l’autore del furto era quel giovane che, visto passeggiare da solo poco prima nei pressi della stazione ferroviaria, aveva insospettito gli stessi carabinieri che lo avevano identificato e controllato. In quella occasione aveva riferito di aver perso il treno e di passeggiare a quell’ora insolita nell’attesa del treno successivo.

Denunciato in stato di libertà

Proprio quel controllo ha consentito ai militari di identificare con certezza l’autore del tentato furto. Il 25enne, residente in provincia e già avvezzo a questo genere di reati è stato così deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia alla quale dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di aver perso il treno, poi tenta il furto in un bar vicino la stazione

RomaToday è in caricamento