rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Urbano VIII

Terminal Gianicolo: ladro si aggira tra le auto armato di ‘jammer’, denunciato

Fermato dai carabinieri un 30enne trovato in possesso del dispositivo elettronico ed di un paio di forbici

Un paio di forbici ed uno jammer. Questo il kit con il quale un ladro d’auto è stato 'pizzicato' dai carabinieri mentre si aggirava tra le vetture in sosta al Terminal Gianicolo, zona Monteverde. Il fermo nel corso di alcuni controlli da parte dei militari della Stazione Roma San Pietro che hanno poi denunciato a piede libero un cittadino marocchino, di 30 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto su autovettura.

FURTI AUTO - Sono state le denunce di furto su auto presentate da alcuni automobilisti, nei giorni scorsi, per furti avvenuti all’interno del terminal Gianicolo, a spingere i militari ad effettuare dei controlli mirati.  Ieri pomeriggio, nel corso di uno di questi controlli i militari hanno fermato il 30enne mentre si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta.

JAMMER E FORBICI - Lo straniero, che al momento non aveva con se documenti, è stato trovato in possesso di un paio di forbici e di un dispositivo jammer, utilizzato per interferire sui telecomandi per la chiusura a distanza delle autovetture. La tecnica utilizzata dal presunto ladro prevede l’appostamento all’interno dell’area parcheggio e l’utilizzo del dispositivo per inibire la chiusura (con telecomando) delle auto da parte degli automobilisti al momento del parcheggio, e il successivo furto sull’auto lasciata inconsapevolmente aperta dal malcapitato di turno.

DENUNCIATO - Portato in caserma l’uomo è stato denunciato a piede libero mentre, il dispositivo rinvenuto è stato sequestrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminal Gianicolo: ladro si aggira tra le auto armato di ‘jammer’, denunciato

RomaToday è in caricamento