rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Appio: tenta furto in appartamento, inquilino disarma ladro e lo ferisce

Il ladro, armato di cacciavite, aveva ferito poco prima l'altra coinquilina costringendola alle cure dell'ospedale. In manette un 51enne

Da aggressore ad aggredito. Protagonista in negativo un ladro d'appartamento, colpito con la stessa arma, un cacciavite, che aveva utilizzato per entrare furtivamente in un appartamento all'Appio-Tuscolano. 

EVASO DAI DOMICILIARI - Il ladro, un cittadino serbo di 31 anni, ieri sera è evaso dagli arresti domiciliari, ai quali era stato condannato dopo essere stato arrestato per furto appena 6 giorni fa. Entrando furtivamente nell’abitazione, il malvivente si è però trovato di fronte i due affittuari, entrambi cittadini romeni; aggredendo subito la donna con un cacciavite, per poi colpirla al volto, rubandole un vaso di ceramica contenente denaro contante.

DUE FERITI - L’altro inquilino è quindi intervenuto in aiuto; ne è nata una violenta colluttazione con il malvivente, terminata con il ferimento di quest’ultimo, colpito per 2 volte dallo stesso cacciavite che aveva in mano. Ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti e del commissariato Appio-Nuovo che hanno ricostruito l’intero avvenimento.

INQUILINA MEDICATA IN OSPEDALE - La donna ferita è stata soccorsa e curata con alcuni punti di sutura, mentre l’inquilino che ha bloccato il ladro ferendolo, è stato fermato e accompagnato negli uffici di Polizia, dove gli inquirenti stanno valutando la sua posizione. Per il ladro, con precedenti penali, gravemente ferito e attualmente ricoverato in ospedale, scatterà l’arresto per i reati di evasione e rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio: tenta furto in appartamento, inquilino disarma ladro e lo ferisce

RomaToday è in caricamento