rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Pio IX

Via Pio IX: arrestati topi d'appartamento traditi dalle scarpe gialle

I ladri sono stati notati da un cittadino che ha segnalato i fatti al 113, riuscendo a descrivere i soggetti, in particolare uno del gruppo, che indossava scarpe gialle e arancioni

Due all’opera all’interno di un appartamento di via Pio IX, un complice, sulla rampa del garage come 'palo' e il terzo in auto, pronto a partire. I ladri nonostante fossero le 3 di notte, sono stati notati da un cittadino che ha segnalato al 113 quello che stava succedendo, fornendo una dettagliata descrizione dei soggetti, in particolare di uno dei componenti del gruppo, che indossava scarpe gialle e arancioni.

Nel corso del giro di perlustrazione alla ricerca dei malviventi, una delle pattuglie della polizia dirottate nella zona, ha notato un’auto con 4 persone a bordo, che aveva cercato di eludere controllo, destando quindi i sospetti dei poliziotti.
A bordo dell’autovettura infatti gli agenti hanno notato che una delle persone, indossava proprio delle scarpe gialle ed arancioni. 

E’ stato in quel momento che approfondendo il controllo sono stati scoperti telefoni cellulari, gioielli e un tablet dei quali i quattro giovani non hanno saputo giustificare il possesso. Accompagnati negli uffici del Commissariato Aurelio, i ladri, tutti cittadini albanesi di età compresa tra i 22 ed i 26 anni, sono stati identificati.

I successivi accertamenti sulla refurtiva e le verifiche della segnalazione alla Polizia, hanno permesso di individuare i due appartamenti dove erano stati consumati i furti. Prima di visitare l’appartamento di via Pio IX, dove erano stati sottratti i gioielli ed alcuni telefoni, i quattro avevano ripulito un altro appartamento dal quale avevano sottratto tra le altre cose, anche il tablet.

Gli accertamenti sulla refurtiva hanno consentito agli agenti di risalire ai legittimi proprietari a cui sono stati restituiti tutti gli oggetti. I quattro cittadini albanesi sono stati quindi arrestati per il reato di furto in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pio IX: arrestati topi d'appartamento traditi dalle scarpe gialle

RomaToday è in caricamento