rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Stazione Termini: tre furti in poche ore, in manette ladri seriali

La coppia è stata fermata nello scalo ferroviario dell'Esquilino dopo aver messo a segno due scippi alla metro Lepanto ed a piazza di Spagna

Erano quasi riusciti a mettere a segno il terzo furto nel volgere della mattinata. Un tentativo costato l'arresto a due ladri seriali, fermati dagli agenti della PolFer mentre tentavano di ripulire l'ennesima vittima seduta in un ristorante della Stazione Termini. A finire in mantte due ladri di origini cilene. 

DUE SU TRE - I due, nella prima mattinata di martedì scorso avevano scippato una giovane donna mentre usciva da un vagone della metropolitana nella fermata Lepanto, sottraendole il telefono cellulare. Nella stessa mattinata avevano derubato una coppia di turisti tedeschi all’interno di un ristorante in piazza di Spagna. I due si stavano poi aggirando tra i clienti di un esercizio di ristorazione dello scalo ferroviario dell'Esquilino per compiere l’ennesimo furto, ma non sono riusciti nel loro intento in quanto subito notati e fermati dagli agenti della Polizia Ferroviaria, che ogni giorno, anche in abiti civili, sorvegliano la stazione. 

REFURTIVA IN ALBERGO - Indosso all’intraprendente duetto, sono stati trovati carte di credito e documenti della turista tedesca ed un bigliettino da visita di un albergo situato a pochi passi  dalla stazione. Gli agenti sono quindi risaliti alla loro dimora, che è stata perquisita. All’interno della stanza sono stati trovati altri oggetti sottratti alla signora straniera ed il telefonino strappato di mano alla ragazza        

LE ACCUSE - Al termine degli accertamenti, da cui è emerso che i due erano cileni e non cubani, come avevano originariamente dichiarato, sono stati fermati con le accuse di furto con strappo, furto aggravato e false attestazioni a pubblico ufficiale.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini: tre furti in poche ore, in manette ladri seriali

RomaToday è in caricamento