rotate-mobile
Cronaca Ladispoli / Piazzale Roma

Maresciallo a passeggio con la moglie ferma ladri di scooter alla stazione ferroviaria

I due, di 17 e 23 anni, sono poi stati arrestati dai carabinieri allertati dal collega libero dal servizio

Li ha visti armeggiare vicino uno scooter parcheggiato alla stazione ferroviaria di Ladispoli. Un furto sotto il naso che un maresciallo dei carabinieri libero dal servizio ed a passeggio con la moglie non ha lasciato impunito, fermando i ladri e consentendone l'arresto ai colleghi intervenuti subito dopo. E' accaduto giovedì sera nel Comune del litorale romano. I carabinieri della Stazione di Santa Marinella hanno poi arrestato un 23enne romeno con l’accusa di furto aggravato e denunciato in stato di libertà un 17enne italiano per ricettazione, entrambi residenti a Ladispoli. 

Fermati da un maresciallo a passeggio con la moglie 

L’arresto è stato possibile grazie all’intervento di un maresciallo, effettivo alla Stazione di Santa Marinella, che libero dal servizio, trovandosi in compagnia della moglie, si è accorto che nel parcheggio della stazione ferroviaria vi era un uomo che cercava di forzare il blocchetto di accensione di uno scooter. In quell’istante il Sottufficiale ha lasciato la consorte e si è diretto verso l’uomo, intimandogli di fermarsi. 

Stazione Ladispoli (foto google)-2

Ladri di scooter alla stazione di Ladispoli 

Vistosi scoperto, il ladro ha abbandonato lo scooter facendolo cadere a terra ed è scappato via. Immediate sono state le ricerche, diramate a tutte le pattuglie in servizio nel territorio comunale che hanno permesso, infatti, di rintracciare l’uomo a bordo di un altro scooter, risultato anche questo rubato nella stessa giornata a Santa Marinella e condotto dal minorenne.

Ladri di scooter in manette 

I due giovani sono stati portati, quindi, in caserma per gli approfondimenti del caso e dopo l’arresto, il 23enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Civitavecchia, in attesa del rito direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresciallo a passeggio con la moglie ferma ladri di scooter alla stazione ferroviaria

RomaToday è in caricamento