rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Tritone

I borseggiatori inaugurano la Rinascente: tre ladri colti in flagrante, arrestati

Vittima una cittadina cinese di 61 anni a cui i tre avevano portato via il portafogli

Affollata e meta di romani e turisti abbagliati dallo sfarzo delle grandi griffes, Rinascente di via del Tritone subisce il battesimo anche da parte dei borseggiatori. Appena 24 ore dopo l'apertura, il nuovo grande magazzino della Capitale ha visto agire un gruppo di tre borseggiatori. 

Le due donne e il giovane che si trovava con loro, dopo aver adocchiato le vetrine della via dello shopping, hanno deciso di entrare nel nuovo mall. A notarli i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina, in servizio in loco. Quando hanno visto i tre entrare nel centro commerciale hanno deciso di seguirli. Dopo alcuni minuti i tre, adocchiata la preda, hanno deciso di colpire. Una donna di 61 anni, di nazionalità cinese, è stata così circondata e depredata del portafogli. 

Ad assistere alla scena i carabinieri che immediatamente sono entrati in azione, bloccando i tre e riconsegnando la refurtiva all'ignara turista. Per i tre, due donne di 31 e 23 anni, e un 19enne, tutti di nazionalità romena, sono scattate le manette. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I borseggiatori inaugurano la Rinascente: tre ladri colti in flagrante, arrestati

RomaToday è in caricamento