rotate-mobile
Cronaca Bologna / Piazza Bologna

Colpo alle Poste di piazza Bologna: ladri in fuga con 60mila euro

I malviventi sono entrati da un lucernaio dell'ufficio postale

Colpo grosso alle Poste di piazza Bologna dove una banda di ladri si è dileguata con un ricco bottino. Il furto intorno alle 3:30 della notte fra il 30 ed il 31 ottobre dopo che i malviventi sono riusciti e penetrare negli uffici postali rompendo un lucernaio. Entrati nei locali sono riusciti ad aprire il caveau, rubare circa 60mila euro contenuti all'interno della cassaforte, per poi dileguarsi nelle vie limitrofe alla piazza.

Ladri alle Poste di piazza Bologna

Entrati i ladri all'interno delle Poste, è quindi scattato l'allarme degli uffici collegato direttamente alla vigilanza. Allertata la polizia, a piazza Bologna sono arrivati gli agenti del Reparto Volanti ma dei predoni non c'era già nessuna traccia. 

Ladro ferito e tracce di sangue

Arrivati alle Poste i poliziotti hanno appurato l'avvenuto furto trovando gli uffici sporchi di tracce ematiche lasciate da uno dei ladri feritosi con i vetri del luceranio dal quale è entrato con il resto della banda. 

Indagini della polizia

Iniziate le ricerche dei ladri sul posto è poi arrivata anche la polizia scientifica. Gli investigatori hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona di piazza Bologna a caccia di immagini utili per dare un nome ed un volto ai componenti della banda. Sul caso indagano gli agenti del commissariato San Lorenzo e la Squadra Mobile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alle Poste di piazza Bologna: ladri in fuga con 60mila euro

RomaToday è in caricamento