rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Annibaldi

Centro Storico, manomette parcometri con fermagli per rubare il resto

Un 59enne è stato sospreso mentre stava prelevando delle monete da uno dei parcometri in via degli Annibaldi. L'uomo, perquisito, è stato trovato in possesso monete di vario taglio

Rubava monetine dai parcometri della zona del Colosseo e non solo. Dopo una serie di appostamenti, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un italiano di 59 anni disoccupato e senza fissa dimora, con precedenti penali, con l'accusa di furto aggravato.

I FERMAGLI - Transitando in via degli Annibaldi, i militari hanno notato l'uomo mentre si aggirava in modo sospetto tra i vari parcometri della zona. Il malintenzionato inseriva dei fermagli all'interno delle bocchette che, quindi, impedivano la restituzione del resto agli ignari utenti che pagavano la sosta. Una volta che l'automobilista si allontanava, passava lui a ritirare le monete bloccate togliendo il blocco. 

MONETINE IN TASCA - Gli uomini dell'Arma hanno così effettuato un apposito servizio nel quale l'uomo è stato osservato a lungo, nei suoi movimenti, e bloccato mentre stava prelevando delle monete da uno dei parcometri. Dopo l'arresto, è stato perquisito e trovato in possesso monete di vario taglio, appena sottratte. Portato in caserma è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico, manomette parcometri con fermagli per rubare il resto

RomaToday è in caricamento