rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Alta tecnologia per rubare auto di lusso: in manette ladri hi tech

I due sono stati colti in flagrante in via del Foro Italico. A bordo dell'auto a noleggio usata ritrovati apparecchi di alta tecnologia per bypassare i sistemi di sicurezza delle auto

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato due romani di 45 e 21 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, con le accuse di furto aggravato, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. La scorsa notte, i due sono giunti in via del Foro Italico a bordo di un’auto presa a noleggio, iniziando ad armeggiare nei pressi di un’auto di lusso che era parcheggiata in strada.

Una volta entrati nell’abitacolo, i ladri “hi-tech” hanno utilizzato una centralina elettronica nel tentativo di bypassare i sistemi di sicurezza della casa costruttrice e per metterla in moto. Alla vista della pattuglia dei Carabinieri, in transito poco lontano proprio in quel momento, i due hanno tentato di farla franca, dapprima dandosi alla fuga in auto, ingaggiando un breve inseguimento con gli uomini dell’Arma, poi, una volta bloccati, opponendo una violenta resistenza all’arresto.

Dopo averli immobilizzati, i Carabinieri hanno perquisito il veicolo su cui stavano viaggiando, trovando a bordo sofisticate apparecchiature elettroniche, centraline, jammer e vari arnesi da scasso che sono stati sequestrati. I ladri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta tecnologia per rubare auto di lusso: in manette ladri hi tech

RomaToday è in caricamento