rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ladri di catenine d’oro a Termini: cinque giovanissimi in manette

Gli interventi degli agenti della Polizia di Stato in via Giolitti: fermati due diciottenni, ai malcapitati catenine d'oro strappate dal collo

Ladri di catenine d’oro a Termini dove nel giro di poche ore la Polizia di Stato ha arrestato 5 rapinatori, tutti molto giovani, per due differenti rapine.

Ladri di catenine d’oro a Termini

Le indagini degli investigatori del commissariato Viminale sono partite dalla denuncia sporta da un ragazzo alle 5 del mattino di due giorni fa.

Poco prima, dopo aver fatto colazione nella zona della stazione Termini, il malcapitato era stato avvicinato in via Giolitti da 3 ragazzi egiziani che, con la scusa di chiedergli da dove venisse, lo avevano accerchiato e, dopo avergli sferrato un colpo a mano aperta sul torace, gli avevano strappato la catenina d’oro che portava al collo per poi fuggire correndo.

Grazie alle descrizioni degli aggressori fornite dalla vittima e all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza dei locali lì intorno, gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire in poche ore agli autori del reato, rispettivamente di 18, 20 e 23 anni e, dopo averli rintracciati nelle strade prospicienti lo scalo ferroviario, li hanno portati in ufficio e sottoposti a fermo per rapina aggravata.

Strappano catenina d’oro: arrestati due 18enni

Altri due egiziani, A.Z.G.M.E.S. e Z.A., entrambi 18enni, sono stati invece arrestati in flagranza di reato dalle pattuglie dei commissariati Viminale, Castro Pretorio ed Esquilino che, intervenute durante la serata in via Giolitti per sedare quella che sembrava una lite tra 3 persone, hanno invece scoperto che due ragazzi avevano appena strappato dal collo della terza persona due catenine d’oro.

I giovani, visti i poliziotti, hanno cercato di fuggire ma sono stati immediatamente bloccati: il primo dovrà rispondere di rapina in concorso mentre il secondo, trovato anche in possesso di una terza catenina non appartenente alla vittima, è stato inoltre deferito in stato di libertà per ricettazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di catenine d’oro a Termini: cinque giovanissimi in manette

RomaToday è in caricamento