rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Giovanni Battista Aleotti, 62

Notte di furti a Colli Aniene, scassinati due negozi ed un ristorante: "Siamo esasperati"

I ladri all'opera in via Giovanni Battista Bardanzellu. Il Comitato di Quartiere: "Auspichiamo anche che tutti gli esercizi commerciali si dotino di telecamere"

Notte di furti a Colli Aniene. Sono tre gli esercizi commerciali presi di mira in via Giovanni Battista Bardanzellu, un ristorante, un centro estetico ed un emporio cinese. I colpi sono stati messi a segno intorno alle 4:00 della notte fra il 21 ed il 22 marzo. Da quantificare il bottino, così come la somma dei danni ai negozi 'ripuliti'.

Secondo quanto si apprende i ladri hanno forzato le saracinesche dei tre negozi, hanno distrutto i vetri dei locali ed hanno rubato macchinari ed altra merce in via di quantificazione. Stamattina all'apertura dei locali l'amara sorpresa con la successiva richiesta di intervento delle forze dell'ordine. Sporta denuncia sui furti indagano gli agenti di polizia del commissariato Sant'Ippolito.

Notte di furti a Colli Aniene

Fra gli esercizi commerciali presi di mira il Ristorante Il Peperoncino: "Non ne possiamo più, siamo esasperati - spiega a RomaToday Michele Ricciardi, titolare del ristorante -. È il quarto furto che subisco in un anno, l'ultima volta era stata lo scorso mese di dicembre. Siamo così esasperati che abbiamo cominciato a fare delle 'passeggiate notturne' per controllare i movimenti sospetti. L'ennesimo furto - conclude Ricciardi - ci indica però che non è sufficiente e che oramai siamo sotto attacco dei ladri"

Preoccupata anche la presidente del Comitato di Quartiere Cittadini Colli Aniene: "Come Cdq - spiega Gabriella Masella - abbiamo più volte scritto e incontrato le forze di polizia per un maggiore pattugliamento e chiedendo anche di poter avere un presidio fisso o mobile. Ma hanno sempre dato risposta  che c'è carenza di risorse umane e mezzi e fondi. Siamo un po' tutti delusi di tale continua costante sulle carenze". 

"Auspichiamo che tutte le  forze di polizia possano intervenire in una seria pianificazione di azioni di prevenzione unendo le varie interforze a tutti i livelli istituzionali. Così come è necessario che tutti gli esercizi commerciali si dotino di telecamere. Tutti i concittadini a nostro avviso - conclude Masella - devono attivarsi operando in sinergia per il bene del quartiere". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di furti a Colli Aniene, scassinati due negozi ed un ristorante: "Siamo esasperati"

RomaToday è in caricamento