"Avete una sigaretta?" e poi la rapina: fermata banda di ladri al Colle Oppio

I cinque rapinatori, tra cui un minorenne, fermati dopo un inseguimento nelle vicinanze del Colosseo. Il furto ai danni di una coppia

Sono stati arrestati dalla Polizia nella tarda serata di ieri , dopo un breve inseguimento a piedi nelle vicinanze del Colosseo, cinque cittadini nordafricani, uno dei quali ancora minorenne, per il reato di rapina aggravata. La segnalazione al 113 è arrivata poco le 23, quando una coppia di giovani hanno comunicato all’operatore della Sala Operativa della Questura la descrizione di alcuni cittadini nordafricani che li avevano rapinati.

AVETE UNA SIGARETTA? - Poco prima infatti, i due si erano seduti su una panchina del parco del Colle Oppio e stavano conversando tranquillamente quando alcuni giovani si sono avvicinati a loro chiedendogli una sigaretta. Uno di questi ha improvvisamente chiesto loro di consegnargli la borsetta della ragazza mentre un altro si è posizionato alle loro spalle ed un terzo ha impugnato un coltello per minacciarli.

FERMATI AL COLOSSEO - Nonostante la resistenza dei due giovani il gruppo di nordafricani è riuscito, strappandola dalle loro mani, ad entrare in possesso della borsa della giovane e si sono immediatamente allontanati. Le due vittime ancora ntimorite si sono rifugiate all’interno di un bar nelle vicinanze ed hanno avvisato il 113. Sono stati gli agenti del Reparto Volanti, del Commissariato Esquilino e di Celio che ricevuta una sommaria descrizione dei rapinatori hanno effettuato una “battuta” nella zona e li hanno individuati dopo che si erano separati in due gruppi, proprio nelle vicinanze del Colosseo.

INSEGUIMENTO E ARRESTO - Dopo un breve inseguimento a piedi i poliziotti sono riusciti a bloccarli e li hanno arrestati per il reato di rapina, mentre per uno di essi, che aveva tentato di liberarsi di due pacchetti di sigarette contenenti delle dosi di droga, si è aggiunto anche il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

Torna su
RomaToday è in caricamento