rotate-mobile
Cronaca Zagarolo

Pronti a rubare nelle abitazioni di Zagarolo: denunciati cinque ladri

I malviventi, di età compresa tra i 20 ed i 40 anni, sono stati scoperti e fermati dai carabinieri e trovati con grimaldelli e attrezzi atti allo scasso nell'auto nella quale viaggiavano

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio condotta dal Comando della Compagnia dei Carabinieri di Palestrina.  In particolare i militari della Stazione di Zagarolo, durante una verifica alla circolazione stradale, hanno fermato durante un “controllo volante” una macchina, una Opel Meriva, con a bordo cinque cittadini stranieri residenti in un campo rom di Ciampino. I cinque soggetti, di età compresa tra i 20 ed i 40 anni (con precedenti specifici di reati contro il patrimonio), essendo risultati soggetti sospetti sono per questo stati controllati dai militari.

ATTREZZI PER LO SCASSO - Durante le operazioni di perquisizione personali e domiciliari i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro tutti arnesi utili per effettuare furti in appartamento. Tra i vari oggetti trovati i carabinieri hanno sequestrato cacciaviti, tronchesi, vari arnesi atti allo scasso, diverse mini torce a led e numerose spille da balia utili per aprire i portoni d’ingresso delle case da mettere a soqquadro.

DENUNCIA IN STATO DI LIBERTA' - Per i 5 è scattata una denuncia in stato di libertà per possesso ingiustificato di grimaldelli ed arnesi atti allo scasso. In più i militari hanno richiesto ed ottenuto dalla competente Autorità Giudiziaria 5 fogli di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Zagarolo per tre anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a rubare nelle abitazioni di Zagarolo: denunciati cinque ladri

RomaToday è in caricamento