rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: allontanati da passeggero non si rassegnano e borseggiano secondo turista

A mettere fine al loro 'lavoro' in stazione sono stati gli agenti della Polizia Ferroviaria

Scoperti ed allontanati da una prima possibile vittima non si sono rassegnati ed hanno borseggiato un secondo turista. I due ladri sono stati però arrestati dagli agenti della Polizia di Stato della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio. A finire in manette dopo essere entrati all'opera alla stazione Termini due cittadini di nazionalità algerina, poi arrestati per il furto di un bagaglio ai danni di un turista italiano.

I due uomini, di 21 e 28 anni, già conosciuti dagli agenti perché dediti a questo tipo di reati,  sono stati individuati dai poliziotti mentre, all’interno della Stazione stavano seguendo alcuni turisti con bagagli al seguito. I viaggiatori accortisi dei movimenti sospetti dei due giovani, li hanno fatti desistere facendoli allontanare.

Poco dopo però la coppia, ha individuato un’altra potenziale vittima che questa volta è risultata meno attenta. I due stranieri  lo hanno seguito e approfittando di un momento di distrazione hanno avvicinato il malcapitato e, con la scusa di chiedere informazioni, lo hanno distratto e gli hanno sfilato il marsupio. 

A questo punto, i due  stranieri, sicuri di non essere stati notati, hanno tentato di allontanarsi con la refurtiva ma sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto dalla pattuglia della Polizia Ferroviaria presente sul posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: allontanati da passeggero non si rassegnano e borseggiano secondo turista

RomaToday è in caricamento