rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Largo Maresciallo Diaz

Roma - Real Madrid: tifosi allo stadio e ladri in azione sulle auto in sosta, 7 arresti

I carabinieri hanno anche identificato e denunciato il ricettatore di fiducia della banda. I delinquenti fermati dopo aver spaccato il vetro di un Suv per ripulirlo

I tifosi allo stadio ed i ladri al lavoro sulle auto in sosta fuori dall'Olimpico. Sono stati i carabinieri della Stazione Roma Flaminia ad arrestare, mentre nell'impianto del Foro Italico era in corso il match di Champions League fra Roma e Real Madrid sette stranieri, fermati per tentato furto aggravato in concorso.

SETTE ARRESTI - In manette sono finiti sei uomini ed una donna, tutti cittadini romeni, di età compresa tra i 20 ed i 42, perlopiù già noti alle forze dell’ordine che durante la partita di calcio, si sono avvicinati ad un suv in sosta nei pressi dello Stadio Olimpico e dopo avere infranto un vetro hanno rubato alcuni oggetti all’interno dell’abitacolo. I Carabinieri li hanno notati e immediatamente bloccati. La successiva perquisizione a bordo della loro auto che si trovava in sosta poco lontano, ha permesso di rinvenire numerosi arnesi da scasso che sono stati sequestrati.

RICETTATORE DI FIDUCIA - A questo punto i militari grazie ad una breve attività d’indagine sono riusciti a risalire anche al loro ricettatore di “fiducia”. I Carabinieri infatti, perquisendo il domicilio di un 28enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, hanno rinvenuto 9 computer di bordo di auto di grossa cilindrata, due tablet e due pc sicuramente rubati che l’uomo ricettava per rivenderli successivamente. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero con l’accusa di ricettazione. Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per risalire ai proprietari della merce rinvenuta.

DIVIETO DI DIMORA - I sette arrestati invece sono stati processati per direttissima questa mattina, di cui quattro condannati al divieto di dimora nel comune di Roma e tre all’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Real Madrid: tifosi allo stadio e ladri in azione sulle auto in sosta, 7 arresti

RomaToday è in caricamento