Trastevere: ladri specializzati fermati dopo il furto in un appartamento

I tre 'topi d'appartamento' fermati a bordo di un'automobile in piazza Porta Portese. Nella loro auto grimaldelli e oggetti in oro appena rubati

Avevano appena effettuato un furto in un appartamento al civico 82 di viale Trastevere. Tentativo scoperto la notte di sabato 14 settembre da una volante della polizia dopo il fermo di un'auto con tre uomini a bordo ad un posto di controllo in piazza Porta Portese. Nonostante si trattasse di un semplice controllo di rito, le persone all’interno dell’auto sono apparse subito molto nervose agli agenti, inoltre uno di questi ultimi ha notato dei guanti bianchi fuoriuscire dalla borsa di uno di loro.

ORO E ATTREZZI DA SCASSO - A richiesta dei poliziotti, l’uomo ha mostrato l’intero contenuto del borsello. Ha tirato fuori non solo i guanti già notati, ma anche diversi grimaldelli e chiavi modificate artigianalmente, oltre a una lastra  di metallo ed alcuni oggetti in oro. A quel punto il controllo è stato esteso anche all’interno veicolo, dove sparsi un pò ovunque, sotto la ruota di scorta e nei vani portaoggetti delle portiere, sono stati trovati altri oggetti per lo scasso e un altro paio di guanti.

FURTO A TRASTEVERE - I fermati, tutti con precedenti di polizia, sono stati allora accompagnati in Commissariato. Durante la stesura degli atti gli agenti sono stati avvisati che era stato appena denunciato un furto in un appartamento di viale Trastevere ai carabinieri. La refurtiva recuperata è stata successivamente riconosciuta dal denunciante e restituita.

TRE ARRESTI - Per i tre ladri, un romeno di 27 anni e due italiani di 51 e 58 anni, si sono aperte le porte del carcere con le accuse di furto aggravato in concorso. I tre avevano chiavi modificate ad arte, con le quali sono riusciti ad entrare nell’abitazione della vittima senza lasciare traccia e senza forzare la porta di ingresso.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tmb Salario: telecamere sotto sequestro. Arpa: ecco i dati della diossina

  • Politica

    In tre province del Lazio e a Rocca Cencia, ecco dove finiranno i rifiuti di Roma

  • Politica

    Incendio al Tmb Salario, i sindacati: "Denunce inascoltate, la bomba è scoppiata"

  • Incidenti stradali

    Incidente a Labaro: perde controllo della moto e finisce contro un muro, morto 20enne

I più letti della settimana

  • Blocco traffico Roma: 8, 9, 10 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

  • Metro A: guasto agli impianti, chiuse le stazioni Barberini e Spagna

  • Ubriaco perde il controllo dell'auto e finisce sulla scalinata di piazza di Spagna

  • Totti in visita al Bambino Gesù: "Vi aiuterò a costruire il nuovo ospedale"

  • Incendio via Salaria: bruciano i rifiuti del TMB, nube di fumo su tutta Roma

  • Tentato furto in metro, donna pestata da un passeggero davanti alla figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento