rotate-mobile
Cronaca

Ladri in azione da Prati all'Eur: cinque "topi d'appartamento" in manette

Tutti colti sul fatto, i ladri sono stati arrestati in poche ore in due distinte operazioni dei Carabinieri

Cinque "topi d'appartamento" scoperti, e arrestati, in poche ore dai Carabinieri. Quattro di loro sorpresi in azione in via Giuseppe Palumbo, nel quartiere Prati. Una segnalazione al 112 da un residente della zona che aveva notato i movimenti sospetti di un gruppetto di persone, ha allertato i militari. Due romani, un cittadino di origini slave e un cittadino kosovaro, di età comprese tra 34 e 70 anni e tutti con precedenti, sono stati scoperti proprio mentre tentavano di introdursi in un’abitazione della zona.

In loro possesso sono stati trovati numerosi arnesi per lo scasso poi sequestrati. Nella notte, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, grazie alla collaborazione di un altro cittadino che ha dato tempestivamente l’allarme al 112, hanno arrestato un altro 35enne, già conosciuto alle forze dell’ordine.

L’uomo, insieme ad alcuni complici che sono riusciti a darsi alla fuga, si stava aggirando - torcia in mano e guanti da elettricista calzati - in un complesso residenziale di via Luigi Lilio, quartiere Eur, e poco prima che potesse entrare in una delle palazzine, è stato ammanettato. Sono in corso ulteriori accertamenti dei militari finalizzati all’identificazione dei suoi "soci in affari".

Tutti i ladri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione da Prati all'Eur: cinque "topi d'appartamento" in manette

RomaToday è in caricamento