rotate-mobile
Cronaca

Alessandrino: in giro per saccheggiare appartamenti, presa una ladra. Caccia alla complice

Erano in possesso di una lastra in plastica morbida e di un cacciavite di 30 centimetri di lunghezza

Sono state fermate, prima di entrare in azione, da un Carabiniere di piazza Venezia, libero dal servizio ed in abiti civili, che le ha notate mentre stava percorrendo via Mario Lizzani, quartiere Alessandrino.

Vista la situazione, il militare ha deciso di intervenire per controllarle: quando il Carabiniere si è avvicinato alle sospette, una delle due, intuendo quanto stava per accadere, si è data velocemente alla fuga a piedi, mentre la complice è stata bloccata.

Dopo aver richiesto rinforzi, la fermata è risultata essere una senza fissa dimora di origini slave di 24 anni con numerosi precedenti alle spalle e una volta perquisita è stata trovata in possesso di una lastra in plastica morbida e di un cacciavite di 30 centimetri di lunghezza, attrezzi del mestiere dei topi d'appartamento.

Da un rapido sopralluogo, nessuno degli appartamenti dello stabile da cui si stavano allontanando sembra sia stato visitato ma non è escluso che la 24enne e la sua complice non vi siano riuscite viste le serrature blindate. Gli arnesi sono stati sequestrati mentre la 24enne è stata denunciata a piede libero per possesso ingiustificato di grimaldelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino: in giro per saccheggiare appartamenti, presa una ladra. Caccia alla complice

RomaToday è in caricamento