rotate-mobile
Cronaca Sacrofano / Piazza San Biagio

Ruba la borsa di una catechista durante la celebrazione delle comunioni

In manette è finita una donna di 40 anni. Il furto nella parrocchia di piazza San Biagio a Sacrofano

Ha rubato nella casa del Signore mentre si celebrava l'Eucarestia. Vittima una catechista, depredata della borsa da una donna di 40 anni mentre stava assistendo alle celbrazioni delle comunioni dei bambini di Sacrofano, Comune della provincia nord di Roma. Ad intralciare i progetti della ladra i Carabinieri della locale Stazione che hanno arrestato la ladra. Il furto la scorsa domenica nella chiesa di piazza San Biagio, dove la predona, con numerosi precedenti alle spalle, ha approfittato della folta presenza di cittadini nella parrocchia ed è riuscita ad arraffare la borsa di una delle catechiste impegnate nella liturgia.

Ladra alle comunioni di Sacrofano 

La vittima, una 62enne italiana, quando si è accorta del furto, si è incamminata verso l’uscita della parrocchia e con l’aiuto di alcuni conoscenti ha notato la 40enne che, come se nulla fosse, stava guadagnando l’uscita con la sua borsa a tracolla.

Ladra in manette nella chiesa di piazza San Biagio 

Vistasi scoperta, la ladra ha provato a disfarsi del bottino abbandonandolo su uno dei banchi della chiesa, ma è stata subito bloccata dai Carabinieri della Stazione di Sacrofano, nel frattempo allertati da alcune persone lì presenti. La 40enne, dopo aver ammesso le sue responsabilità e riconsegnato il tablet della catechista che aveva nascosto sotto un braccio, è stata arrestata e trattenuta in caserma, in attesa di essere sottoposta al rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsa di una catechista durante la celebrazione delle comunioni

RomaToday è in caricamento