rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Da Fiumicino a Ladispoli per fare acquisti con soldi falsi, arrestato

In manette è finito un uomo di 46 anni che in casa nascondeva 25 banconote da 20 euro risultate essere false, e pertanto sottoposte a sequestro

Da Fiumicino a Ladispoli per spendere soldi falsi. Un giro d'affari di un romano 46enne scoperto sabato pomeriggio dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia che lo hanno arrestato, in esecuzione di "ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari" per i reati di "detenzione e spendita di banconote false emessa" dal GIP del Tribunale di Civitavecchia.

Tutto è iniziato alla fine del mese di febbraio quando i militari sono intervenuti in un esercizio commerciale di quel centro, dove un uomo sconosciuto aveva tentato di spendere una banconota da 50 euro risultata falsa. All'arrivo dei militari l'individuo si era già dileguato ma i Carabinieri, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, all'escussione dei testimoni presenti nonché all'attività informativa sul territorio e all'acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Ladispoli, sono riusciti, in breve tempo, a identificarlo.

A quel punto i militari hanno informato l'Autorità Giudiziaria che ha disposto che fosse eseguita una perquisizione a carico del 46enne di Fiumicino, all'esito della quale i militari di Ladispoli hanno rinvenuto 25 banconote da 20 euro risultate essere false, e pertanto sottoposte a sequestro. L'uomo è stato quindi arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Fiumicino a Ladispoli per fare acquisti con soldi falsi, arrestato

RomaToday è in caricamento