rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Ladispoli: 8 marzo all’insegna dell’autodifesa

Seconda edizione del corso organizzato dall’associazione Bad Boys per l’autodifesa delle donne patrocinato dal Comune

Il Comune di Ladispoli, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Bad Boys, scende in campo in difesa delle donne. In occasione della festa dell’8 marzo infatti si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, il corso gratuito di auto protezione femminile. La manifestazione sarà ospitata presso la palestra della scuola media Corrado Melone con inizio alle ore 9.30.

L’evento sarà corredato da una campagna di informazione il cui obiettivo è aiutare la collettività femminile a preoccuparsi per la propria autodifesa. Durante la manifestazione verrà inoltre piroettato il filmato “Fermiamo la violenza contro la donna” realizzato dagli studenti del liceo Sandro Pertini e vincitore, lo scorso 25 novembre, del concorso promosso da Solidea, Istituzione di Genere Femminile e Solidarietà della Provincia di Roma.

“L’obiettivo della manifestazione”, ha spiegato Luisa Incoronato Delegata alle Pari Opportunità del Comune, “è quello di fornire alle donne la capacità di una reazione semplice e immediata qualora non sia sufficiente la prevenzione”.

Lo sport appare il mezzo più idoneo e corretto per garantire una risposta efficace in caso si necessità, come ha sottolineato Pietro Ascani Assessore allo Sport: “è importante che la collettività femminile provveda ad un efficace azione preventiva e di tutela della propria salvaguardia. Ecco perché l’invito a partecipare numerose”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: 8 marzo all’insegna dell’autodifesa

RomaToday è in caricamento