rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Borghesiana: scoperto laboratorio per smontare auto di lusso rubate

Maxi operazione degli investigatori della PolStrada che partendo da un garage di Nettuno sono riuscita a scoprire un vasto giro clandestino di ladri di vetture

Da Nettuno a Campagnano Romano, passando per un 'laboratorio' di Borghesiana. Vasta indagine degli investigatori della PolStrada Lazio che alle prime luci dell'alba di ieri hanno attuato una intensa attività di contrasto alla grave piaga sociale dei furti d’auto. Un fenomeno, ad alto impatto sociale, ben conosciuto nelle realtà metropolitane, quasi sempre gestito da bande criminali organizzate, italiane e straniere.

RANGE ROVER RUBATA A NETTUNO - Così, alle 02.30, nel cuore della notte, gli uomini della squadra di polizia giudiziaria e della Sottosezione di Albano, hanno recuperato una Range Rover Evoque, nascosta in una villa sul litorale romano, a Nettuno. Entrati nella villa, gli agenti, sono riusciti a ricostruire l’accaduto, individuando, nell’abitazione adiacente, il complice del furto.

REFURTIVA IN DUE VILLETTE - E’ scattata, così, la perquisizione nelle due villette, dove gli agenti - oltre all’autovettura rubata - hanno sequestrato, attrezzature per lo scasso, targhe spagnole, due cristalli (per riparare i veicoli rubati), 10 mila euro, Rolex e altri oggetti di valore (cellulari, Ipad, eccetera).

RICETTAZIONE - I due uomini, conosciuti alla forze di polizia, di 37 e 40 anni, romani, sono stati denunciati per ricettazione. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, gli uomini della squadra di polizia giudiziaria, questa volta con i colleghi del Distaccamento di Colleferro, hanno recuperato un autovettura Audi Q5, rubata poco prima, all’interno di un capannone, sito nella zona di Borghesiana, nel VI Municipio delle Torri.

LABORATORIO PER LE AUTO RUBATE - La struttura, di circa 500 metri quadrati, era un vero e proprio “laboratorio” attrezzato per smontare i veicoli rubati, all’occorrenza “tagliarli” e confezionarne le parti in pezzi di ricambio. All’interno del capannone sono stati rinvenuti e sequestrati altri veicoli (Audi, Mercedes e Toyota), rubati nei giorni scorsi, tutti pronti per la vendita per essere immessi nel mercato clandestino. Gli agenti hanno sequestrato anche tutta la strumentazione e l’attrezzatura necessaria per l’illecita attività.

TITOLARE DELL'IMMOBILE - Allo stato, sono in atto accertamenti per rintracciare un romano di 46 anni, già conosciuto alle forse di polizia, titolare del contratto di locazione dell’immobile. Ma ancora, alle ore 19,30, gli uomini della Polstrada di Monterosi, hanno sequestrato 10 moto rubate (Bmw, MV Augusta, Ducati e altre giapponesi), tutte nascoste in un capannone nel comune di Campagnano Romano.

TRE RAGAZZI A CAMPAGNANO ROMANO - Al momento dell’irruzione, gli agenti hanno trovato tre giovani dell’est europeo, intenti a smontare i mezzi rubati. I tre ragazzi, anche loro già noti alle forze di polizia, di 20, 25 e 30 anni, sono stati arrestati ed il capannone è stato sequestrato. Sugli episodi sono in corso indagini da parte della Polstrada, al fine di ricostruire la rete dei contatti che collegano il circuito clandestino dei veicoli rubati con il mercato nazionale ed estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: scoperto laboratorio per smontare auto di lusso rubate

RomaToday è in caricamento