rotate-mobile
Cronaca Castel Madama / Via di Monitola

Fucili d'assalto e 2,3 chili di cocaina, scoperto laboratorio clandestino di droga

Due le persone arrestate dai carabinieri. Sequestrati anche soldi falsi e un arsenale

Un laboratorio clandestino per produrre e preparare la cocaina. Nello stesso una vera e propria santabarbara, compreso un fucile d'assalto. Colpo allo spaccio della Valle dell'Aniene. I carabinieri della stazione di Vicovaro hanno arrestato due uomini 38enni italiani, entrambi già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, falsificazione di monete, detenzione illegale di armi e ricettazione.

Nel corso di un mirato servizio volto alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, provincia nord est della Capitale, mercoledì pomeriggio scorso, i carabinieri hanno notato i due aggirarsi con fare sospetto con due grosse scatole in via Monitola - a Castel Madama - e li hanno fermati per un controllo. A esito della perquisizione, i militari hanno scoperto che gli scatoloni che avevano al seguito contenevano 2,3 chili di cocaina e banconote false.

Laboratorio cocaina Vicovaro

Gli uomini dell'Arma hanno dunque esteso la perquisizione all’abitazione di uno dei due indagati, trovandosi davanti ad un vero e proprio laboratorio per la produzione di sostanze stupefacenti, con tutte le sostanze chimiche e gli strumenti necessari. Rinvenuto anche un “arsenale”, tra cui una pistola con matricola abrasa, un fucile a canne mozze risultato smarrito, un fucile d’assalto risultato rubato, 4 fucili, una balestra, un arco professionale, circa 7.000 euro falsi e 4.000 euro veri, e oltre 200 munizioni di vario tipo.

I due uomini sono stati tradotti presso il carcere di Rebibbia e lo stupefacente, il materiale per il confezionamento, le armi e il denaro falso sono stati sequestrati per successivi accertamenti tecnici.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucili d'assalto e 2,3 chili di cocaina, scoperto laboratorio clandestino di droga

RomaToday è in caricamento