rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Piazzale Aldo Moro, 5

La Sapienza, tendone al pratone. Diliberto: "Sto con gli studenti"

Il segretario dei Comunisti Italiani, docente di Diritto Romano alla facoltà di Giurisprudenza, si schiera a favore degli iscritti che denigrano la struttura. Per gli studenti questa sistemazione potrebbe durare due anni

Si è da poco alzato il sipario sul nuovo anno accademico, ma è sceso nel frattempo un tendone su La Sapienza: per gli studenti di giurisprudenza è stata istituita una tensostruttura al centro del pratone della città universitaria. Un enorme telone di teflon sostenuto dai piloni, infilato tra le palme e il prato. E' la risposta dell'ateneo ai lavori di ristrutturazione della facoltà di legge, i cui iscritti rischiano qui di seguire lezioni per i prossimi due anni.

Tra i giovani però c'è anche qualche docente, tra cui Oliviero Diliberto. Il segretario dei Comunisti Italiani è infatti anche giurista e professore: qui insegna Diritto Romano tre volte a settimana. Il professore esprime la sua sorpresa per la scelta dell'ateneo: "Il primo giorno ero stupito, non mi era mai capitato ma l'anno scorso nelle ex Poste di San Lorenzo era molto peggio".

Diliberto, da sempre in piazza a protestare durante la sua militanza politica, dà il suo pieno appoggio ai suoi giovani alunni. "Se gli studenti protestano, io sarò sempre al loro fianco", ha dichiarato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sapienza, tendone al pratone. Diliberto: "Sto con gli studenti"

RomaToday è in caricamento